Illustratori de "Il nonno e la luna"

Alberto Arzeni

Mi chiamo Alberto Arzeni (classe ’85) e sono di Ginestreto (un piccolo paesino nei pressi di Pesaro, nelle Marche) Dopo essermi diplomato al liceo scientifico ho frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Jesi e un master di colorazione digitale sempre alla Scuola di Comics. Finiti questi due corsi ho incominciato a crearmi un portfolio da poter far girare e da poter presentare ai vari editor, cercando di arrivare ad uno stile mio…riconoscibile alla prima occhiata.  Gran parte dei miei lavori li potete trovare sul mio blog.

 

 

 

 

 

Davide Raimondi

Davide Raimondi nasce nella ridente cittadina di Cuneo il 6 novembre 1984, sotto il nefasto segno dello Scorpione. Fin da piccolo dimostra una discreta creatività, imponendosi sulle pareti di casa con estemporanei lampi di genio e geniali schizzi poco meno che prospettici. Dopo le scuole medie si iscrive al liceo Artistico della succitata ridente cittadina. Ivi comincerà a formarsi in quanto artista –ma probabilmente non in quanto uomo, vista la scelta post-acneica di dedicare un quinquiennio accademico allo studio della Filosofia. Nonostante ciò, Davide “Uaz” Raimondi –così come spesso soprannominato da se stesso di fronte allo specchio- ha continuato negli anni ad informare del proprio genio plurime superfici cartacee e non, collaborando in qualità di illustratore con talune riviste artistico-letterarie dello stivale (Maintenant, Il Palindromo, Alta Nox, Sbam Comics, Frigidaire) e con alcuni editori per la realizzazione di albi a fumetto  (Menhir edizioni) e illustrazioni per l’infanzia.

 

 

 

 

 

Fabio Gambino

Fabio Gambino nasce a Milano nel 1990. Dopo aver frequentato il liceo Classico
studia Design del prodotto industriale presso il Politecnico di Milano.
Porta avanti fin da piccolo la passione per il disegno, sviluppa uno stile
personale e comincia a collaborare come illustratore freelance per case
editrici italiane ed estere.
Portfolio visionabile al seguente link.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Bracesco

Giulia Bracesco è nata nel 1987 a Genova. Da sempre appassionata al disegno e alle storie, studia dapprima grafica all'Accademia Ligustica di Belle Arti e poi, dopo la laurea, sceglie il biennio di specializzazione in illustrazione per l'editoria dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel mentre, ha avuto modo di realizzare le illustrazioni per due libri (edizioni scout Fiordaliso e gruppo editoriale Raffaello) e di lavorare come colorista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Lomurno

Giulia Lomurno (31-7-1990)

Giovane disegnatrice, nata a Milano ma di sangue genovese, si occupa di fumetti e di illustrazioni per ragazzi. Cartoonesca sia nello stile di disegno che nella personalità, ha fatto della sua passione un lavoro. Ha già collaborato con diverse case editrici, tra cui la Edicolors Edizioni per un’illustrazione nel libro di fiabe “Il nonno e la luna” (Lia Sparatore, collana “Le Isole del Tesoro”).

Ha una galleria digitale sul web sul sito Tumblr.

Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Giulia Segantin

Giulia Segantin è all'esordio nell'editoria per l'infanzia dopo il diploma all'Istituto d'Arte di Acqui Terme e la Scuola di Fumetto di Asti. 

Per Edicolors ha illustrato "Nell'Arca di Noè", una raccolta divertente di filastrocche sugli animali di Fabio Grimaldi.

 

Ulteriori lavori e informazioni sono consultabili sul sito personale dell'autrice cliccando qui.

 

 

 

 

 

Graziella Troncatti

 

Graziella Troncatti è nata a Lugano, in Svizzera, e fin da bambina ha avuto la passione per il disegno.

Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, dove ha anche frequentato il corso di Illustrazione alla Scuola Del Fumetto.

Ha lavorato come illustratrice per l’infanzia presso “La Scuola Editrice” di Brescia, creando tavole e inserti didattici per la rivista della casa editrice.

Ha lavorato come grafica illustratrice nel settore dei videogiochi per la Ubisoft Entertainment di Milano, pubblicando titoli, per Game Boy Color, come “Rayman” e “Disney’s Donald Duck Quack Attack”.

Lavora da anni come illustratrice e grafica freelance per il settore moda (grafiche per t-shirt, disegni per tessuti), ma è tornata alla sua vera passione: l’illustrazione per l’infanzia.

 

 

 

 

Luca Polzone

Luca Polzone, nato a Genova, dopo il diploma di liceo artistico frequenta l'Accademia Di Belle Arti e successivamente la Scuola Grafica Genovese “E. Fassicomo”. Presso diverse aziende grafiche e multimediali genovesi ha lavorato come grafico, assistente alla fotografia, tecnico montaggio video e storyboarder.

Per Edicolors ha illustrato la storia Aziz aveva un cammello del libro di racconti “Il nonno e la luna”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luca Rota Nodari

Luca Rota Nodari illustratore, fumettista e grafico è il creatore di mondi astratti, personaggi bislacchi per l'intrattenimento visivo di bambini ed adulti sempre in tono umoristico.

Per Edicolors ha illustrato "Tolomeo! 7 racconti per la natura", collana Le Torri Incantate.

 

Ulteriori lavori dell'illustratore sono visibili sul sito personale cliccando qui.

 

 

 

 

 

 

Martina Naldi

 

 

Martina Naldi è una giovane illustratrice cremasca, diplomata alla Scuola del Fumetto di Milano.
La sua gallery è consultabile al blog personale dell’autrice.

 

Ha collaborato con Edicolors  per un’illustrazione nel libro di fiabe “Il nonno e la luna” ed ha realizzato la copertina per il romanzo "Camilla e il mondo dietro il mondo" di Nicoletta Bressan.

 

 

 

 

 

 

Matia Moscarelli

Matia Moscarelli, è illustratore, grafico, scrittore, cantante ed artista marziale. Dopo il diploma di Liceo Artistico, frequenta il corso di Decorazione e Scenografia presso l'accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Durante gli studi inizia un percorso decorazione a Murales per diversi privati e cura inoltre il lato grafico nei progetti per uno studio peritale agrario. Continua a coltivare le sue passioni in ambito artistico nonostante la sua occupazione primaria sia momentaneamente in campo differente.

Per Edicolors illustra "Lilith, caduta su una stella" di Monica Manfredini, "L'Abbazia dei Misteri" di Fabio Barbero e "Le Torri del Potere" di Alessandro Aghina ed il racconto "La Bolla di Sapone" contrnuto nella raccolta "Il Nonno e la Luna".

 

 

 

 

 

 

 

Micaela Menicacci

Michaela Menicacci è una giovane disegnatrice di fumetti e illustratrice comasca, diplomata presso la Scuola del Fumetto di Milano nel 2012.
Adora disegnare fin da quando era bambina e ha continuato con questa passione fino a volerne fare una professione.
A questo indirizzo potrete vedere la sua galleria on-line: Clicca qui.

Per Edicolors ha illustrato “I Cavalloni” una delle fiabe tratte da “Il nonno e la luna”, un libro di Lia Sparatore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piero Celli

 

Piero Celli è nato e vive a Lucca. Il suo amore per l'immagine inizia con il disegno. Sin da piccolo si appassiona al fumetto e per diversi anni si dedica a questa forma d'arte. All'alba degli anni novanta scopre la fotografia e capisce subito che è il veicolo più consono alle sue esigenze creative. Da allora intraprende un percorso di crescita artistica che lo porterà ad esperienze lavorative nel campo della moda, dei servizi matrimoniali e del ritratto in sala di posa. Sembra che l'amore per il disegno e la pittura siano ormai un ricordo del passato ma con l'avvento del digitale avviene un inaspettato terremoto interiore che lo riconduce ai vecchi strumenti del disegno, almeno virtualmente. Nasce infatti in lui il desiderio di realizzare un prodotto che sia un incontro tra i due linguaggi: quello fotografico e quello del disegno.

 

Ha collaborato con Edicolors per un’illustrazione nel libro di fiabe “Il nonno e la luna” e ha realizzato la copertina del romanzo "Cristalya" della collana Mondi Segreti.

 

 

 

 

 

 

 

Roberto Ghizzo

Roberto Ghizzo si laurea in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, nonostante la passione per il disegno mai sopita.
Dopo i primi lavori in ambito legale, nel 2006 si rimette in gioco ed entra nel settore grafico grazie ad un'offerta lavorativa proveniente da un'agenzia grafica per la quale aveva, poco tempo prima, concluso un progetto come illustratore.
A partire dal 2009 affianca al lavoro di grafico una collaborazione in qualità di illustratore con una importante casa editrice che pubblica testi e materiale multimediale per bambini in età scolare. Dal 2012 riesce infine a dedicarsi esclusivamente all’attività di illustratore freelance.

Altri lavori dell'illustratore sono visibili sul suo sito personale cliccando qui.

 

 

 

Silvia Verzilli

Silvia Verzilli, nata a Roma, fin da piccola ha sempre avuto la passione per il disegno. Dopo essersi diplomata alla scuola di cinema "Roberto Rosselini" decide di frequentare la Scuola Internazionale di Comics all'indirizzo di illustrazione. Si affaccia al mondo dell'editoria con Edicolors illustrando la storia "Cercasi verme" nella raccolta di racconti "Il nonno e la luna".

 

 

 

 

 

 

 

 

Teresa Guido

Teresa Guido laureata in Grafica D'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Bari, sperimenta da sempre stili differenti, indirizzandosi però verso l'illustrazione per ragazzi grazie al primo contatto con il mondo dell'editoria nel 2010 pubblicando per la CIESSE Edizioni una serie di illustrazioni dai toni dark fantasy per l'antologia di racconti "Symposium".

Condividi questo articolo

Cerca

Le novità

NUOVE USCITE...

 

 

 

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime uscite Edicolors!
Questa newsletter è una soluzione semplicissima per essere sempre aggiornati sulle novità per bambini e ragazzi.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione "Cookies Policy"